La cucina del Ristorante Mammato mantiene intatto l’amore per i sapori della tradizione che, di generazione in generazione, sono giunti sino ad oggi nel menù proposto da Francesco.

Cuoco umile e creativo, Francesco (quinta generazione della famiglia Mammato) rielabora i piatti della nonna Antonietta – di cui conserva intatti i sapori ed i ricordi della preparazione – con personali innovazioni che ne esaltano la consistenza ed i sapori.

Dallo “Scialatiello alla Mammato” (con gamberi, calamari, cozze e vongole), al super tradizionale “Spaghetto alle Vongole” (dove le vongole – ricorda Francesco – venivano allora sgusciate singolarmente), allo “Spaghetto alla Saracena” (con pinoli, alici di Cetara e pane grattugiato) invenzione della nonna Antonietta e che Francesco ha rivisitato con Peperone Crusco e tarallo sbriciolato.

La genuinità e la passione della cucina Mammato resiste alle imperanti mode del gourmet, preferendo la salvaguardia degli antichi sapori, con un tocco di modernità nei nuovi abbinamenti proposti da Francesco.

Un menu rassicurante come il gesto di chi lo prepara, che mantiene la promessa della tradizione, ravvivando la scelta con continue nuove proposte che Francesco non manca di ideare.

Nulla da temere, all’atto dell’ordinazione, il nostro personale di sala saprà guidarvi nella scelta delle proposte più appaganti per una piena esperienza della cucina Mammato.